uggs sko louis vuitton oslo nike sko polo ralph lauren dame louis vuitton norge oakley norge parajumpers norge oakley briller polo ralph lauren salg moncler jakke ray ban solbriller canada goose norge ray ban norge woolrich jakke parajumpers salg

Eticità e finanza

Si intitola “Oeconomicae et pecuniariae quaestiones” il nuovo documento della Congregazione per la Dottrina della Fede e del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale che raccoglie “considerazioni per un discernimento etico circa alcuni aspetti dell’attuale sistema economico-finanziario”.
Facendo riferimento alla Lettera Enciclica Laudato si' di Papa Francesco, nel documento si sottolinea che “l’amore per la società e l’impegno per il bene comune sono una forma eminente di carità, che riguarda non solo le relazioni tra gli individui, ma anche “macro-relazioni, rapporti sociali, economici, politici”. La chiave di un autentico sviluppo è “l’amore al bene integrale, inseparabilmente dall’amore per la verità”. Per promuovere tale sviluppo è cruciale “il discernimento etico”. E la Chiesa – si legge ancora nel documento – “riconosce fra i suoi compiti primari anche quello di richiamare a tutti, con umile certezza, alcuni chiari principi etici”. 

 
Esci Home

Tag cloud