uggs sko louis vuitton oslo nike sko polo ralph lauren dame louis vuitton norge oakley norge parajumpers norge oakley briller polo ralph lauren salg moncler jakke ray ban solbriller canada goose norge ray ban norge woolrich jakke parajumpers salg

Legislazione turistica

L’assemblea legislativa della regione Umbria ha approvato la nuova Legge Regionale, nr. 8 del 10 Luglio 2017 “Legislazione Turistica Regionale” pubblicata il 12 luglio 2017 nel BUR Umbria serie generale n.28-supplemento ordinario n. 1 che entra in vigore dal giorno successivo abrogando in toto il Testo Unico in materia di turismo (L. Regionale 13/2013). La legislazione turistica regionale si articola in 6 titoli e 59 articoli e ridisegna la “governante” del sistema turistico umbro.
Tra gli aspetti normativi che ci riguardano più da vicino è da segnalare la modifica della disciplina delle case religiose di ospitalità che all’art. 23 elimina il vincolo di ospitalità di durata non inferiore a due giorni. Un’importante conquista per questa tipologia di case per ferie che potrà finalmente accogliere ospiti, purché rispondenti alle finalità della struttura, anche per una sola notte.

a cura del dott. Massimo Scarpetta, consulente CNEC


 
Esci Home

Tag cloud